La rassegna stampa di oggi, domenica 20 giugno 2021
La rassegna stampa di oggi, domenica 20 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Oggi molti quotidiani dedicano il titolo di apertura alla possibilità che dall’inizio di luglio sia revocato l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, di cui si parla già da qualche giorno anche se al momento il comitato tecnico scientifico non ha espresso un parere.
Domani e il Manifesto tornano sulla morte di un sindacalista investito da un camion durante un presidio davanti alla sede logistica di LIDL vicino a Novara. I fatti risalgono ad ieri. Il camionista si è costituito ed è stato arrestato.
Repubblica apre con un’intervista al ministro del Lavoro Andrea Orlando che chiede più tutele per chi lavora per le grandi aziende della logistica e della distribuzione. Conte chiede un nuovo statuto.
Libero, invece, ha un’apertura su un argomento molto delicato: i giudici ci minacciano. Barricate contro i referendum. Le toghe vogliono boicottare i sei quesiti di Lega e Radicali che smontano il sistema.
Il Tempo, dal canto suo, titola sulle prossime elezioni amministrative che si terrano a Roma per eleggere il nuovo sindaco. Prima iniziativa della l ega a sostegno del candidato di centrodestra.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo L’Eco di Bergamo che ha un’apertura di prima pagina sulla problematica delle baby gang. Risse e danni. I reati dei minori sono aumentati del 26 per cento. Con le riaperture sono aumentati i reati.
Giornali economici
Mentre il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, si occupa di 500 decreti attuativi che non sono ancora stati approvati. Quasi mille i provvedimenti degli ultimi tre governi.
Giornali sportivi
La prima pagina di tutti i quotidiani sportivi è dedicata alla presentazione della partita di oggi pomeriggio tra Italia e Galles, l’ultima della fase a gironi degli Europei 2021. Mancini: esclusi nel modo più assoluto biscotti.
Sfogliate la galleria e buona lettura!