La rassegna stampa di oggi, domenica 21 marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, domenica 21 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, domenica 21 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante abituale.

La maggior parte dei quotidiani nazionali apre sulle vaccinazione e sul caos creatosi nelle convocazioni dei cittadini da vaccinare. Il Fatto, invece, dal canto suo apre sulle parole del commissario Figliuolo di vaccinare chi passa e che ha creato solo assembramenti.

Il Giornale, diretto da Sallusti, e Libero danno spazio alla vicenda della Open arms con al richiesta di rinvio a giudizio dell’allora ministro degli interni Salvini. Nel contratto dei 5Stelle non c’era il blocco delle navi. Ignorate tutte le prove.

Avvenire, il quotidiano dei vescovi, pone l’accento sul fatto che nel decreto sostegni approvato in consiglio dei ministri non c’è traccia dei figli che restano senza sostegno. Nel decreto aiuti non vengono proprio presi in considerazione.

La Verità, quotidiano indipendente diretto da Maurizio Belpietro,  denuncia il gioco di poltrone del ministro Speranza che c’è dietro il pasticcio di Astrazeneca. Ha rinnovato i suoi uomini nelle ore calde del caso.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX che in prima pagina lamenta l’arrivo col contagocce del vaccino in Liguria. AstraZeneca ha tagliato del settanta per cento le forniture delle dosi del loro vaccino.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, nell’edizione di  Venezia Mestre, in apertura di prima pagina dà spazio all’ira delle imprese. Solo il cinque per cento è la quota di rimborso a cui avranno diritto.

L’Unione Sarda, quotidiano indipendente, apre sul cambio di colore dell’Isola. Diventa arancione di rabbia. I commercianti disperati, le restrizioni dureranno almeno due settimane. Caos nella convocazione per i vaccini.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al condono. Fuori tre cartelle su quattro e contratti a termine con meno vincoli. I limiti fissati dal CdM restringono la sanatoria al 75%.

Giornali sportivi

I giornali sportivi pongono l’accento sull’ultima spiaggia per Juventus e Milan di raggiungere la capolista Inter nel campionato di calcio di serie A. Inoltre, si dà spazio alla classica di ciclismo Milano-Sanremo vinta dal belga Stuyven.

Sfogliate la galleria e buona lettura!