La rassegna stampa di oggi, domenica 27 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, domenica 27 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, domenica 27 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Diversi gli argomenti affrontati dalle testate nazionali oggi in prima pagina. Si va dalla vittoria dell’Italia ai campionati di calcio europei contro l’Austria al pericolo che i contagi da coronavirus possano risalire con la variante Delta. Passando per l’interventi di Berlusconi sul partito Unico.

Proprio su quest’ultimo argomento Il Giornale titola con le parole di Berlusconi: Nel partito unico tutelata ogni dignità. Nessuna fusione fredda, noi portiamo i valori del Partito Popolare Europeo.

La Repubblica, dal canto suo, titola sul pericolo che possano ritornare le mascherine se il contagio dovesse risalire. Il Presidente dell’Istituto di sanità Brusaferro: Da domani si tolgono, ma bisogna accelerare sulle seconde dosi.

Il Corriere della Sera, invece, titola sulla Variante Delta che incombe sulle vacanze degli italiani. I virologi: partire dopo la seconda dose. Intanto, risalgono i contagi nel mondo e si corre ai ripari.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX che in prima pagina richiama la richiesta dei sindacati al governo di prorogare il blocco dei licenziamenti. Lo stop per 250 mila lavoratori è giudicato insufficiente dai sindacati che ieri sono scesi in piazza a protestare.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, si occupa in prima pagina di spese elettorali, dieci sotto esame. Veneto, la Corte di Appello ha terminato l’esame dei rendiconti. Contestazioni anche a ventidue non eletti.

L’Unione Sarda apre  sulle Discoteche, la Sardegna si divide. Sì del Comitato tecnico scientifico alla riapertura. Ma, chi farà i controlli? Preoccupa il ricordo di quanto successe l’anno scorso.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sul Fisco, scadenze da bollino rosso. Fino al 30 luglio in agenda 263 adempimenti. Quasi il novanta per cento riguardano versamenti.

Giornali sportivi

Come era ampiamente prevedibile, i giornali sportivi si occupano tutti della sofferta vittoria dell’Italia nello scontro contro l’Austria per accedere ai quarti di finale del campionato europeo di calcio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!