Quantcast

La rassegna stampa di oggi, domenica 27 settembre 2020

3 settimane fa
27 Settembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, domenica 27 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Stamattina diversi quotidiani aprono con il caso nato intorno allo stipendio del presidente dell’INPS Pasquale Tridico, indicato dal Movimento 5 Stelle.

Trovano spazio anche alcune dichiarazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Festival dell’Economia di Trento su Quota 100, il MES e i cosiddetti “decreti sicurezza”.

Il Mattino di Napoli apre con l’impennata dei contagi in Campania e la chiusura delle prime scuole.

Il Tirreno, invece, dedica la sua prima pagina alla positività al coronavirus di un prete che domenica scorsa ha partecipato alle cresime dei propri parrocchiani.

Di emergenza covid si occupa anche il Messaggero del Veneto con un piano  per gli ospedali nel Friuli.

Di tutt’altro tenore la prima pagina della Gazzetta del Sud che apre sulla tragedia che ha colpito una guardia costiera: si è lanciato in mare per salvare una persona e non è più riemerso.

Il Sole24Ore dedica la sua prima pagina al Recovery Fund, mettendo l’accento sull’occasione storica che si presenta e il connesso rischio criminalità.

I giornali sportivi si occupano soprattutto della vittoria dell’Inter in rimonta contro la Fiorentina nell’anticipo della seconda giornata di Serie A.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post