La rassegna stampa di oggi, domenica 30 maggio 2021
La rassegna stampa di oggi, domenica 30 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Il Corriere della Sera, in prima pagina, scrive sulla corsa verso le riaperture. Per l’inizio dell’estate il Paese in zona bianca. Speranza: adesso si può programmare il futuro. Stop al coprifuoco in tre regioni.
La Repubblica, titola: L’estate della ripresa. Confindustria prevede un pil in crescita e più occupati. migliora anche l’indice di fiducia degli italiani. Il ministro Brunetta: siamo alla vigilia di un grande boom economico.
Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, si occupa in prima pagina del disastro del Mottarone. Sulla funivia migliai di passeggeri in nero. Questo l’altro filone di cui si sta occupando la magistratura che, intanto, ieri sera, ha scarcerato due dei tre imputati.
Libero fa un’apertura tutta politica scrivendo di un patto tra Salvini e il presidente Berlusconi. Un asse che taglia via la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Contatti ripetuti fra il leader della Lega e quello di Forza Italia.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina riporta una intervista al segretario de Partito Democratico Enrico Letta. Il politico, tra l’altro, fa appello alla collaborazione del centro destra sulla questione dei crac comunali.
Il Messaggero del Veneto apre, invece, sulla fine delle restrizioni con la caduta degli ultimi divieti. Ristornati, piscine e feste ritornano per un primo avvio verso la normalità. Da domani il Friuli i n zona bianca.
Il quotidiano La Gazzetta del Sud, dal canto suo, si occupa degli ospedali messinesi, verso una nuova fase. Momento chiave su più fronti: il caso Papardo, l’Irccs Policlinico e il futuro del Bonino-Pulejo.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, scrive in prima pagina del decreto Sostegni-bis. 45 i decreti attuativi. Dopo il sì al provvedimento servono molti interventi per avere misure operative.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si occupano in prima pagina della vittoria del Chelsea nella finale di Champions League contro il Manchester City per uno a zero. Inoltre, della vittoria del corridore Caruso nella penultima tappa del Giro d’Italia.
Sfogliate la galleria e buona lettura!