Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 giugno 2021

di  Redazione
1 settimana fa - 10 Giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Giornali nazionali

Fra i giornali nazionali segnaliamo Il Corriere della Sera che si occupa di vaccini in ferie. La seconda dose lontano da casa solo per comprovate esigenze eccezionali e con adeguato preavviso alle strutture vaccinali.

Domani, giornale di De Benedetti, scrive sulle elezioni amministrative di Roma. Gli affari e le relazioni di Miche per portare Roma alle destre. Il nome dell’avvocato amministrativista è sconosciuto ai più. Ma da anni tese una rete di rapporti.

Il Riformista torna sulla sentenza Eni che proscioglie i vertici dell’Eni. Il Pubblico Ministero aveva nascosto una prova che avrebbe discolpato in sede di dibattimento il presidente dell’Eni De Scalzi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Secolo XIX che in prima pagina titola sul vaccino AstraZeneca: non è un vaccino per giovani. Verso una raccomandazione dl Cts. Il consulente di Figliuolo: meglio non usarlo sotto i quaranta anni.

Il Giornale di Sicilia apre su Palermo, città in ostaggio. Assessori contro consiglio comunale mentre il sindaco Orlando si defila. Lo stallo politico aggrava le vecchie emergenze, dai rifiuti al traffico. Fino allo scandalo dei morti non sepolti.

La Nuova del Sud, quotidiano della Basilicata, in prima pagina si occupa del “governo delle tasse” che stanga i lucani sull’acqua. La Regione ordina ed alcuni sindaci eseguono. Passa ‘aumento delle tariffe idriche.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con il Piano sblocca costi per l’edilizia. In vista un decreto legge che consente di aggiornare i listini evitando lo stop dei cantieri.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle detrazioni in conto corrente. Per il ragioniere generale Biagio Mazzotta è possibile ipotizzare una app che consenta l’accredito diretto degli importi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano della partita valevole per il campionato europeo di calcio che si disputerà fra Italia e Turchia. La Gazzetta dello Sport intervista l’ex ct della nazionale e dell’Inter campione d’Italia Antonio Conte.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

TEMI DI QUESTO POST
Oggi rassegna stampa