Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 12 novembre 2020

2 settimane fa
12 Novembre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, giovedì 12 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori q1uotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due.

Ad interessare le prime pagine die giornali quotidiani è ancora la diffusione dell’epidemia di coronavirus.

Pongono l’accento soprattutto sui dati di ieri con il numero dei morti ancora in aumento mentre sembra rallentare la crescita dei positivi.

Altri giornali aprono, invece, sull’arresto dell’ex amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Castellucci e di alcuni dirigenti della società nelle indagini conseguenti al crollo del ponte Morandi di Genova.

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive della terribile vicenda dal paziente ricoverato al Cardarelli e trovato morto nel bagno della sua stanza.

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina, su cinque colonne, apre con le dichiarazioni di Lagarde: aiuti finché serviranno.

Italia Oggi, altro giornale  economico finanziario, dedica la sua prima pagina, invece, ai concordati preventivi per salvare le imprese, al di là del permesso del fisco.

I giornali sportivi aprono sulla facile vittoria della nazionale italiana di calcio in amichevole contro l’Estonia; con Mancini che tifava da casa perché positivo al covid.

Sempre sulle prime pagine dei quotidiani sportivi si parla di calcio mercato e di una possibile vendita del campione della Juventus Cristiano Ronaldo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!