La rassegna stampa  di oggi, giovedì 13 maggio 2021

Redazione
La rassegna stampa  di oggi, giovedì 13 maggio 2021

La rassegna stampa  di oggi, giovedì 13 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La maggior parte dei giornali di oggi apre sulla decisione del commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Figliuolo di far partire da lunedì le prenotazioni per le vaccinazioni per chi ha più di quaranta anni.

Altri quotidiani aprono sull’intervento del presidente del Consiglio Draghi alla Camera al question time, nel quale, tra le altre cose, ha invitato alla prudenza sulle riaperture. Sono sempre legate all’indice di contagio Rt.

La Stampa, Libero e la Verità titolano sulla gestione dei migranti sbarcati negli ultimi giorni a Lampedusa. Si prevedono settantamila sbarchi in più. Ma il premier Draghi fa sapere che non lascerà in mare i clandestini.

Il Manifesto e l’Osservatore Romano si occupano, dal canto loro, dei combattimenti fra Israele e la Striscia di Gaza. Un grido di pace sotto le bombe. La testimonianza del parroco della Sacra Famiglia.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina notizia sull’apertura ai quarantenni delle vaccinazioni. Per i sessantenni si registrano ancora dei ritardi. In Campania, però, è caos richiami.

L’Eco di Bergamo apre, invece, sulla discesa dei contagi in provincia. Ottantasei paesi senza casi positivi. Incidenzagiù, ma ancora quattro i morti registrati. Per i vaccini, niente rinvii per le ferie.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con l’allarme che viene dagli Stati Uniti che registra una ripresa dell’inflazione che si assesta al 4,2 per cento.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Pnrr che dà una accelerata alle cause. La revisione del processo civile per ottenere i fondi del Recovery Plan: tempi ridotti in primo grado.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano i risultati della giornata di campionato, con la vittoria di tutte le squadre in testa alla classifica. In particolare, il risultato tennistico del Milan che ha rifilato ben sette reti al Torino.

Sfogliate la galleria e buona lettura!