La rassegna stampa di oggi, giovedì 21 gennaio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, giovedì 21 gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 21 gennaio 20212. Ecco a voi la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante abituale.

Sono due le notizie principali in apertura sui giornali di oggi. La maggior parte dei quotidiani si occupa della commovente e rigorosa cerimonia di insediamento e dell’inizio della presidenza di Biden negli Usa.

Altri giornali, invece, titolano sull’incontro di ieri fra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha riferito sullo stato della maggioranza che sostiene il suo governo.

Inoltre, si è soffermato sulla situazione politica complessiva e la crisi che sta attraversando il dibattito politico e sociale, dopo l’uscita di Italia Viva e il voto di fiducia superato alla Camera e al Senato.

Giornali locali

La testata quotidiana Domani in prima pagina, oltre ad una gigantografia di Biden, dedica spazio alla crisi di governo. Conti si è liberato di Renzi. Per il Governo al crisi può essere anche un’opportunità.

Il Corriere Adriatico in prima pagina scrive del ritorno in classe previsto per lunedì prossimo. Revocata la precedente ordinanza che prevedeva il rientro in classe degli alunni solo al cinquanta per cento.

Il quotidiano La Sicilia, dedica la sua apertura oltre che alla crisi di governo e all’incontro di Giuseppe Conte con Sergio Mattarella, anche alla situazione vaccinale che ha subito uno stop e go a causa dei ritardi della Pfitzer.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina oltre che al giuramento del presidente americano Biden anche all’allungamento della Cig a 26 settimane gratis per il terziario.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, apre, invece, all’aumento del risarcimento danni. Ristori progressivi e più che proporzionati rispetto all’aumento del grado di invalidità. Separato il danno biologico da quello morale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono sulla sofferta quanto meritata vittoria per 2-0 della Juventus sul Napoli nella partita giocata ieri sera a Reggio Emilia e valevole per la conquista della Supercoppa italiana.

Sfogliate la galleria e buona lettura!