Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 24 dicembre 2020

di redazione
4 settimane fa
24 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, giovedì 24 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie sul coronavirus sono in apertura su quasi tutti i giornali di oggi, che titolano sulla campagna di vaccinazione che partirà domenica in Italia e che vedrà aprire le vaccinazioni su un’infermiera di 29 anni allo Spallanzani di Roma.

Altra notizia trattata è l’inizio da oggi della zona rossa nazionale natalizia, con le restrizioni in atto che non consentono di muoversi neanche nel proprio comune salvo motivi di comprovata necessità e altro.

Sulla variante del virus identificata nel Regno Unito e scoperta anche essere arrivata in Italia si soffermano diversi quotidiani in prima pagina. Il vaccino dovrebbe avere effetti positivi anche su queste mutazioni del virus.

E’ notiziata anche la diffusione dei dati dell’epidemia, con il numero dei morti registrati in Italia dall’inizio dell’epidemia che ha superato i 70.000 e, quello che preoccupa ancora, è l’aumento dell’indice Rt riferito alla trasmissione del contagio.

La Stampa apre invece con un’intervista al ministro per gli Affari Regionali Boccia sul futuro della maggioranza di governo. Il Manifesto si occupa della trattativa fra Unione Europea e Regno Unito su Brexit.

Trattativa che ancora non vede la soluzione e che, insieme all’aumento dei contagiati da covid sars 2 in Inghilterra sta provocando enormi disagi soprattutto ai camionisti costretti ad ore di attesa per poter attraversare la frontiera con il Regno unito.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa del debito italiano. Occorrono 367 miliardi di euro per coprire scadenze e fabbisogno.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, denuncia in prima pagina l’incostituzionalità dei Dpcm; che come atti amministrativi non possono incidere sulle libertà costituzionali dei cittadini.

I giornali sportivi commentano i risultati della giornata di serie A, con le vittorie del Milan al 92esimo e dell’Inter; che portano le due squadre milanesi in testa alla classifica.

 Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post