La rassegna stampa di oggi, giovedì 24 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’intervento in Parlamento del presidente del Consiglio Draghi, che ha ricordato che l’Italia è uno stato laico e che le decisioni sulla legge spettano al Parlamento.
L’intervento di Draghi è scaturito in merito alle richieste di modifiche del Vaticano al disegno di legge Zan contro le discriminazioni per orientamento sessuale, genere, identità di genere e abilismo
La sola eccezione è il Fatto Quotidiano, che segue la situazione del Movimento 5 Stelle in cui sembra ci siano posizioni diverse fra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. Giuseppe Conte pronto a lasciare se non è gradito da Grillo.
Il Riformista, invece, apre in prima pagina sulla riforma della giustizia. Uno spettro si aggira per l’Italia: l o spettro del referendum. Con chiaro riferimento alla raccolte delle firme per sei referendum.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa di taglio delle tasse. Accordo sul taglio, ecco chi ci guadagnerà. il Parlamento pronto alla riforma fiscale: riduzione per il ceto medio.
L’Unione Sarda, dal canto suo, apre sul turismo. Assalto all’Isola ma niente test. Nella scorsa settimana 136mila turisti sbarcati in porti e aeroporti senza controlli. Confermati 14 casi di variante Delta.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai sostegni: restano in cassa 5,6 miliardi di euro. Solo 1,8 milioni di partite iva hanno chiesto l’aiuto.
Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e politico, apre sulla lotta all’evasione sotterrata. Dimezzati gli accertamenti delle Entrate, ridotti del sessanta per cento quelli della Guardia di Finanza.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano i risultati delle ultime partite dei gironi di qualificazione degli Europei di calcio. Segnalano, tra l’altro , il nuovo record raggiiunto da Ronaldo che ieri ha segnato altri due gol.