Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 31 dicembre 2020

La conferenza stampa di Conte, l'approvazione del vaccino AstraZeneca nel Regno Unito, e i bilanci di fine anno
di redazione
3 settimane fa
31 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, giovedì 31 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’apertura dei giornali di oggi è dedicata a notizie diverse. Alcuni si occupano della conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio Conte, che dopo le tensioni degli ultimi giorni con Italia Viva ha detto di voler chiedere il voto del Parlamento nel caso in cui il partito di Matteo Renzi uscisse dalla maggioranza.

Altri seguono le notizie sul coronavirus, con l’approvazione nel Regno Unito del vaccino di AstraZeneca, mentre l’Unione Europea ancora non lo approva.

Poi, altre notizie riguardano i numeri di contagi e morti; altri ancora fanno un bilancio dell’anno che finisce sperando in un miglioramento per l’anno prossimo.

L’Osservatore Romano si occupa, a tutta pagina, del tremendo terremoto che ha colpito la Croazia, con morti e migliaia di sfollati. Danni ingenti alle strutture abitative.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli e L’Unione Sarda che aprono ambedue sulla patente ai vaccinati per potersi muovere liberamente e andare anche all’estero.

Il Messaggero del Veneto, invece, pone l’accento sulla corsa ai vaccini con oltre tredicimila prenotazioni. L’adesione alla campagna è andata oltre l’attesa.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria,  apre invece sull’approvazione definitiva della legge di bilancio con le novità per imprese e famiglie.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, dedica la sua prima pagina alle transazioni fiscali ad ostacoli. Per le imprese in difficoltà, la capacità di fare pace con il fisco dipenderà dalla capacità di trovare risorse esterne alla azienda.

Giornali sportivi

La maggior parte dei giornali sportivi aprono sul calcio mercato. L’Inter mira a risparmiare e la Juventus che ringiovanisce il proprio organico. Il Napoli che litiga con Milik che lo trascina in tribunale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!