Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 7 gennaio 2021

La rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola
di redazione
2 settimane fa
7 Gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, giovedì 7 gennaio 2021. La rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La notizia di apertura su quasi tutti i giornali di oggi è l’attacco al Congresso a Washington da parte di centinaia di sostenitori del presidente uscente degli Stati Uniti Trump nel giorno in cui deputati e senatori dovevano ratificare la vittoria di Joe Biden alle ultime elezioni.

Fanno eccezione il Messaggero, che si occupa dell’andamento dei contagi da coronavirus con un’intervista a Walter Ricciardi, il consulente scientifico del ministro della Salute.

E il Fatto e Libero, che aprono sulla campagna di vaccinazione in corso e sulle difficoltà di aumentare le somministrazioni giornaliere senza un vero e proprio piano vaccinale.

Dal canto loro, i giornali sportivi titolano sulla vittoria della Juventus sulla capolista Milan nella partita più importante della giornata di serie A disputata ieri.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in apertura si dedica alla riapertura delle scuole, giudicata una vera e propria follia.

Il Tirreno, edizione di Lucca, lamnta in prima pagina il blocco della Valle in Lucchesia a causa delle abbondanti nevicate. Scuole chiuse e migliaia di abitanti senza elettricità.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Recovery Fund che si porta a 220 miliardi di euro e che comprende anche i fondi per il Sud.

Italia Oggi, invece, altro giornale economico e finanziario, si occupa di fatturazione elettronica. Anno nuovo, fattura nuova che si arricchisce di altre undici tipologie di documenti che dovrebbero facilitare la compilazione automatica della dichiarazione Iva.

Milano Finanza, quotidiano dei mercati finanziari, in prima pagina scrive della nascente Stellantis, accordo fra Fca e Peugeot. Il nuovo gruppo automobilistico ha preparato un piano che non consentirà il passaggio di mano.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post