La rassegna stampa di oggi, lunedì 1° febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 1° febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 1° febbraio 2021. Ecco alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

L’apertura della maggior parte dei quotidiani di oggi è dedicata alla trattativa condotta dal presidente della Camera Fico per cercare di ricomporre una maggioranza per sostenere un nuovo governo.

Per cercare di risolvere la crisi di governo, oggi si dovrebbe svolgere, presso la Camera dei Deputati, un incontro fra i partiti che sostenevano l’ultimo governo Conte per definire un programma concordato.

Qualche giornale apre invece sul passaggio di molte regioni in zona gialla a partire da oggi. Molti giornali, inoltre, sottolineano come in alcune città di Lombardia e Campania ci siano degli assembramenti di persone senza nessun distanziamento.

I giornali sportivi, dal canto loro, commentano i risultati della giornata di Serie A con la vittoria del Napoli, delle due squadre romane Roma e Lazio e dell’Udinese e del Genoa che vincono fuori casa.

Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, riporta in prima pagina l’appello dell’esperto Parruti che raccomanda di stare molto attenti anche se si è  entrati in zona gialla. Da oggi si torna a pranzo in ristoranti, bar e locali.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Domani che in prima pagina titola: C’è la crisi di Governo e l’Itaia riapre tutto, mentre gli altri chiudono. L’Europa trona a misure drastiche mentre in Italia regna un clima di falsa sicurezza.

Il Giornale di Brescia, diversamente da altri giornali si occupa in prima pagina della tragedia di ieri con la morte di una mamma e di un papà ad Angolo. Sono precipitati in un burrone, morendo sul colpo, davanti alla figlioletta di 5 anni.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla crisi del mercato immobiliare. Perse centomila compravendite e prezzi in bilico. Attesi  ribassi per abitazioni, uffici e negozi.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, oggi in edicola, si occupa in prima pagina dei troppi buchi nei dati fiscali. Lo scambio di informazioni fra le amministrazioni Ue è ancora del tutto insufficiente.

Sfogliate la galleria e buona lettura!