La rassegna stampa di oggi, lunedì 12 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.
L’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus, il passaggio della maggior parte delle regioni in zona arancione, e le ipotesi su date e modalità delle riaperture delle attività commerciali sono le notizie principali su cui aprono i quotidiani di oggi.
Il Giornale intervista il leader della Lega Salvini a 360 gradi. Conte, la sinistra e le trame per farmi fuori: con il centrodestra cambieremo la giustizia. E su Mario Draghi e la leader di Fratelli d’Italia Meloni vi dico che…
Libero critica la gestione del patrimonio immobiliare dell’INPS. Migliaia di case dell’ente pubblico regalate ai raccomandati. Il patrimonio dell’ente dei pensionati è formato da immobili abbandonati o dati in affitto per una manciata di soldi.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina denuncia la manca di vaccini per gli over ottanta. L’appello è del capo dell’unità di crisi della Regione Campania: Ci servono dosi di Moderna e Pfitzer.
Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, apre in prima pagina sui vaccini agli sgoccioli in Veneto. Stpo già da domani, per scorte esaurite, a Treviso, Venezia, Padova e Belluno. La macchina organizzativa così è costretta a fermarsi.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, quotidiano politico, economico e finanziaria di Confindustria, apre sugli sconti fiscali. In particolare sul bonus 110%. I requisiti impossibili che bloccano i lavori. Dopo anni di proroghe e modifiche, il quadro è ancora incoerente.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai paradisi fiscali da mille miliardi di dollari. E’ la cifra che ogni anno le multinazionali riescono a sottrarre al fisco dei paesi dove la ricchezza è prodotta.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano l’undicesima vittoria consecutiva dell’Inter di Conte, che mantiene il vantaggio di undici punti sulla seconda nella classifica valevole per il campionato di calcio di serie A.