La rassegna stampa  di oggi, lunedì 21 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa  di oggi, lunedì 21 giugno 2021

La rassegna stampa  di oggi, lunedì 21 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura delle notizie relative al coronavirus. La possibile rimozione dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, il passaggio in zona bianca di tutte le regioni tranne la Valle d’Aosta.

Inoltre, il tracciamento delle varianti del virus, e l’andamento della campagna di vaccinazione, che sta registrando diverse defezioni a prescindere dal vaccino proposto. Si fugge sia da AstraZeneca che Pfizer e Moderna.

Repubblica e il Resto del Carlino titolano invece sui risultati delle primarie per i candidati sindaci del centrosinistra a Bologna e a Roma. Il popolo Pd sceglie Gualtieri a Roma e Lepore a Bologna.

Il Giornale e Libero aprono, invece, sulla proposta di Silvio Berlusconi di creare un partito unico del centrodestra. Il cavaliere fa un appello a Matteo e Giorgia: alle prossime elezioni tutto il centrodestra deve essere unito per governare.

Il Fatto Quotidiano, dal canto suo, intervista il presidente della Camera Fico. Nessun dissidio Conte-Grillo. Ora il salario minimo e nuovo alt ai licenziamenti. Così si è espresso il presidente della Camera Fico.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con Sos Giustizia. Lavoro, famiglia e crediti: Così cambia il processo civile. Tagliare la durata del quaranta per cento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina ai Modelli 231 a prova di frode. Dopo la riforma del 2020 tutti i reati più gravi fiscali sono fonte di responsabilità per le società.

Giornali sportivi

I giornali sportivi festeggiano la terza vittoria consecutiva agli Europei di calcio dell’Italia, che ha battuto il Galles per 1-0 e si è qualificata al primo posto per gli ottavi di finale di sabato prossimo a Londra.

Sfogliate la galleria e buona lettura!