La rassegna stampa di oggi, lunedì 3 maggio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 3 maggio 2021

La rassegna stampa di oggi, lunedì 3 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionale e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La notizia principale in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi è l’accusa di censura da parte di Fedez alla RAI per il suo intervento al concerto del primo maggio sul disegno di legge Zan contro l’omotransfobia e la misoginia.

Durante questo intervento il cantante ha letto dichiarazioni degli ultimi anni di esponenti della Lega contro gli omosessuali. Dimenticando, diciamo noi, le sue affermazioni contro i gay negli ultimi anni.

Altri giornali seguono le notizie sull’andamento dei contagi e della campagna di vaccinazione contro il coronavirus. Per la Gazzetta del Sud è il mese della svolta per le vaccinazioni. Il Messaggero del Friuli titola sulle categorie di under60 che si possono vaccinare.

Il Messaggero intervista il commissario europeo Gentiloni. L’Italia cresce più del previsto. Forte vento di ripresa e non sarà solo un rimbalzo. E avverte, senza riforme niente soldi dalla Unione Europea.

Libero si occupa delle polemiche nella magistratura dopo la pubblicazione di verbali segreti con accuse a esponenti del mondo politico e giudiziario. Il procuratore Nordio analizza l’ultimo scandalo nei tribunali.

La Verità apre sull’accusa di stupro al figlio di Beppe Grillo. I verbali sulla folle notte di Porto Cervo. “Così mi hanno stuprata in casa Grillo. Prima di arrivare nella vill avevamo già bevuto molto.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina sul nuovo fisco: i nodi Irpef, casa, flat e sconti. Poi, presenta una guida per gli studenti che devono affrontare l’esame di maturità.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina a Giustizia, riforma delle Piccole e medie imprese. Il progetto per velocizzare i processi vale da solo mezzo punto di Pil.

Giornali sportivi

I giornali sportivi titolano sulla vittoria dello scudetto dell’Inter e sui folli festeggiamenti in piazza Duomo a Milano. E’ il diciannovesimo scudetto per la squadra meneghina allenata da Antonio Conte.

Sfogliate la galleria e buona lettura!