La rassegna stampa di oggi, martedì 13 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 13 aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 13 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Sono due le notizie principali in apertura sui giornali di oggi. L’andamento della campagna di vaccinazione, con le parole del presidente della Regione Campania De Luca che ha detto di non voler seguire solo il criterio anagrafico dopo aver vaccinato chi ha più di 80 anni.

L’altra, le ipotesi su modalità e tempi delle riaperture, con la manifestazione di ieri a Roma di ristoratori e negozianti durante la quale ci sono stati scontri con la polizia. Ormai la incertezza ha portato gli animi all’esasperazione.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa della sfida lanciata dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca al Governo centrale. Ha intenzione di non seguire le indicazioni del generale Figliuolo.

Il Resto del Carlino in prima pagina scrive della tensione che sale e di Mario Draghi che vuole riaprire. La richiesta del governo al Comitato tecnico scientifico di valutare protocolli meno severi. Franceschini: il mondo dello spettacolo non regge più.

L’Eco di Bergamo, dal canto suo, in prima dà spazio a Bertolaso che dichiara: “Entro inizio luglio avremo l’immunità di gregge”. Il consulente della regione, pronti per centomila vaccinazioni la giorno.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale politico, economico e finanziario odi Confindustria, apre in prima pagina sulle pagelle fiscali, stop per un milione. Blocco degli obblighi dichiarativi per autonomi e professionisti in crisi.

Italia Oggi, altro giornale politico, giuridico ed economico, dedica la sua prima pagina alle sanzioni per infermieri no vax. Gli ordini professionali pronti a punire che ha partecipato alla manifestazione di Roma.

Giornali sportivi

Il Corriere dello Sport titola su Cr7 e Ibra. Il primo ha scatenato una bufera sui social per la maglietta della Juventus lanciata, scatenando anche l’ira dei tifosi. Il secondo che è andato a ristorante in zona rossa.

Sfogliate la galleria e buona lettura!