La rassegna stampa di oggi, martedì 20 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 20 aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 20 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura alle reazioni delle istituzioni calcistiche e politiche europee all’annuncio della creazione della Super League, un campionato di calcio con 20 fra le più importanti squadre europee che nelle intenzioni degli organizzatori dovrebbe sostituire la Champions League.

Le altre notizie principali in apertura sui quotidiani sono quelle sul coronavirus, con le modalità sulle riaperture degli esercizi commerciali e le regole per la ripresa della didattica in presenza a scuola.

Inoltre, il video in cui Beppe Grillo difende il figlio dall’accusa di violenza sessuale di gruppo insieme a tre amici nei confronti di una ragazza, che sarebbe avvenuta nell’estate di due anni fa in Sardegna.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina si occupa della creazione della super lega. I ribelli espulsi dai campionati. Oggi le sanzioni ma partiranno dalla prossima stagione.

L’Eco di Bergamo, dal canto suo, titola sui vaccini a tutti i maggiorenni. Servono almeno cinque mesi. Nono stante in bergamasca si viaggi più velocemnete del trend regionale. Nelel case di riposo vaccinato l’88% .

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre sulle partite Iva: aiuto per due su tre. Il sostegno medio si aggira intorno ai tremila euro. L’analisi dei tre miliardi di sussidi pagati dalle Entrate.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al bonus del 110 per cento. Il commercialista deve eseguire una mera attività di controllo formale nel rilascio dell’attestato di conformità.

Giornali sportivi

I giornali sportivi non potevano non aprire sulla creazione della super League. La Gazzetta dello Sport, a sei colonne, titola: Fermateli! il muro contro i dodici club della superlega. Da Draghi all’Uefa la sfida ai ribelli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!