La rassegna stampa di oggi, martedì 22 giugno 2021
La rassegna stampa di oggi, martedì 22 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie principali in apertura sui quotidiani di oggi sono due. L’annuncio del ministro della Salute Speranza della rimozione da lunedì prossimo dell’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, dopo il parere positivo espresso dal Comitato tecnico scientifico.
E l’approvazione da parte della Commissione Europea del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza presentato dall’Italia, che sarà annunciata oggi dalla presidente della Commissione Von der Leyen nell’incontro a Roma con il presidente del Consiglio Draghi.
Il Giornale e Libero danno voce in prima pagina alla richiesta di Mario Draghi di spostare la finale del campionato europeo di calcio da Wembley a Roma, considerato che i contagi da coronavirus sono in aumento in Inghilterra.
La Stampa, invece, titola: Giù la mascherina dal 28 giugno. Da lunedì tutti in zona bianca. L’Ordine dei medici: pronti a sospendere i nostri iscritti se non si vaccinano. Paura per la variante Delta.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, che in prima pagina apre sulla ripresa economica a due cifre. Zaia: entro la fine dell’anno la crescita del Pil sarà del 10-12 per cento.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sul Reddito di Cittadinanza che sarà rifinanziato, per la misura in chiave antipovertà, con ulteriori due miliardi di euro.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dal canto suo, apre sui controlli fiscali che saranno ridotti al minimo. Accertamenti e verifiche saranno ridotti del 75 per cento. L’agenzia delle Entrate darà priorità a rimborsi, contributi a fondo perduto crediti di imposta.
Giornali sportivi
I giornali sportivi titolano invece sulle parole di Draghi al termine dell’incontro con la cancelliera tedesca Merkel, contrario alla disputa della finale degli Europei a Wembley per i dati sulla diffusione dei contagi nel Regno Unito.
Sfogliate la galleria e buona lettura!