La rassegna stampa di oggi, martedì 25 maggio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 25 maggio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 25 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione al rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui quotidiani di oggi sono due. Le indagini alla ricerca delle cause dell’incidente di domenica alla funivia Stresa-Mottarone nel quale sono morte 14 persone.

E la decisione del governo di modificare la proroga del blocco dei licenziamenti, consentendo alle imprese che non usufruiscono della cassa integrazione di poter licenziare a partire dal 1° luglio.

La Stampa apre, invece, sulle foto dei migranti morti dopo il naufragio di un’imbarcazione sulle coste della Libia. Le foto sono state diffusa dalla Open Arms e documentano la morte sulle coste della Libia di tre persone.

Mentre, Domani si occupa delle modalità di gestione dei fondi del Recovery Plan da parte del governo. L’unico argomento sul quale i partiti non litigano. Il premier Draghi è al centro di una cabina politica.

Giornali  locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Secolo XIX che in prima pagina si occupa della tragedia del Mottarone dove hanno perso la vita 14 persone fra adulti e bambini. C’è un video degli ultimi attimi registrati dalle telecamere.

Il Messaggero del Veneto in prima pagina affronta l’argomento degli impegni estivi degli studenti. Solo metà delle scuole ha aderito al progetto. Già assegnati al Friuli Venezia Giulia 2,8 milioni di euro.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa di proroga dei licenziamenti che, purtroppo, è saltata. In campo Palazzo Chigi e Ministero Economia e Finanza.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, dedica la prima pagina ai sei paradisi fiscali in Europa. Bruxelles accusa Lussemburgo, Paesi Bassi, Irlanda, Malta, Cipro e Ungheria di  essere i responsabili della perdita di 37 miliardi di tasse.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano del cambio sulla panchina del Napoli. Licenziato Gattuso, per due anni l’allenatore portoghese Conceiçao sarà il tecnico della squadra partenopea che dà il via, così, ai balletti delle panchine.

Sfogliate la galleria e buona lettura!