La rassegna stampa di oggi, martedì 27 luglio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 27 luglio 2021

La rassegna stampa di oggi, martedì 27 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi titola in apertura sulle notizie sul coronavirus, con l’ipotesi di istituire l’obbligatorietà della vaccinazione per il personale scolastico in vista della riapertura di settembre.

Inoltre, trovano spazio sulle prime pagine le preoccupazioni per l’aumento dei contagi, anche in conseguenza delle manifestazioni dei contrari al vaccino dei giorni scorsi.

Repubblica e il Manifesto aprono, invece, sugli incendi che stanno letteralmente devastando un vasto territorio della Sardegna. Cancellati dal fuoco 20mila ettari di bosco.

Avvenire si occupa del vertice di Roma della FAO sull’alimentazione. Crimine fame, il richiamo di Papa Francesco al summit dell’organismo dell’Onu. è scandalo e violazione dei diritti.

Il Giornale, il Riformista e la Notizia si occupano, invece, del tema della giustizia che in questi giorni prende spazio sulle prime pagine. Giustizia allo sbando. Sentenza Eni, pressioni dei pubblici ministeri.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola sui cortei no-vax: è allarme contagi. Cts: i sit-in follia sanitaria. Viminale in allerta per due manifestazioni previste a Roma.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dal canto suo, apre con fisco, criptovalute e digitale sotto tiro. L’atto di indirizzo del Mef chiede di vigilare sui rischi della nuova economia.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Green Pass, decide l’azienda. Quando il vaccino è individuato dal datore di lavoro come necessaria misura di prevenzione, il lavoratore non può rifiutarlo.

Giornali sportivi

I  giornali sportivi festeggiano le medaglie italiane alle Olimpiadi di Tokyo. Inoltre, si interessano alle performance della nuotatrice italiana Pellegrini che è riuscita ancora una volta a raggiungere  al finale dei 200 stile libero.

Sfogliate la galleria e buona lettura!