La rassegna stampa di oggi, martedì 29 dicembre 2020

Redazione
La rassegna stampa di oggi, martedì 29 dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, martedì 29 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due: il vaccino per il coronavirus, con la distribuzione delle nuove dosi dopo l’avvio simbolico di domenica e le discussioni nel governo sull’obbligo di vaccinarsi per alcune categorie.

Inoltre trovano spazio le notizie che riguardano le critiche di Italia Viva al piano del governo per il Recovery Fund, con la presentazione di un piano alternativo denominato Ciao da parte di Matteo Renzi.

Il Manifesto apre invece sui migranti bloccati in Bosnia in condizioni molto difficili. I giornali sportivi si occupano del calciomercato che inizierà fra pochi giorni e che vedrà coinvolti molti campioni.

Segnaliamo fra i giornali a tiratura nazionale l’Osservatore Romano, giornale della Conferenza Episcopale Italiana che in prima pagina titola: C’è bisogno di fraternità e speranza in questo tempo di oscurità.

Giornali locali

Anche i giornali  locali si interessano di vaccini, no vax e le proposte di Renzi per evitare la crisi di governo. A questo ultimo proposito in prima pagina Il Mattino di Puglia e Basilicata titola: Ciao, Renzi è da Recovery. Il piano farlocco del leader di Italia Viva.

Il Tirreno, invece, si occupa dell’attentato al ripetitore del segnale Rai e Wind con l’incendio a Santa Maria del Giudice (Lu). Trovati resti di inneschi, si indaga fra gli anarchici.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa di borse e del rally innescato dal piano Usa. Poi, sempre in prima pagina, scrive dell’intesa raggiunta da Cina ed Europa sugli investimenti.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, dedica la sua prima pagina, invece, agli accertamenti fiscali che si fermeranno fino a marzo 2021. Avvisi bonari, cartelle esattoriali e verifiche rinviate a marzo 20212, in attesa di un nuovo provvedimento su saldo e stralcio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!