La rassegna stampa di oggi, martedì 6 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Due le notizie che oggi campeggiano su tutte le prime paine dei quotidiani sia nazionali che locali. La prima è la morte della showgirl Raffaella Carrà, deceduta ieri all’età di 78 anni. Era da tempo malata.
L’altra notizia, di cui non potevano non occuparsi anche i giornali sportivi, è l’incontro di calcio di questa sera allo stadio Wembley di Londra, fra l’Italia e la Spagna. Incontro valevole per l’accesso alla finale del campionato di calcio europeo.
Libero, ha un’apertura tutta sua. Altro che legge Zan, Destrofobia. Ecco il vero allarme sociale. Paolo Rossi si confessa: offendevamo Silvio, così guadagnavamo tanto. E offendere Paola Ferrari non è reato.
Il Corriere della Sera apre con Londra riapre tutto, ma qui in Italia serve prudenza. Brusaferro: la curva dei casi ha smesso di calare. Inoltre, la legge Zan: lite tra alleati. E Letta: temo instabilità.
Il Riformista titola sulla emergenza carceri. Amnistia: solo così si può chiudere la vergogna di Santa Maria Capua Vetere. Il riferimento è ai pestaggi selvaggi avvenuti nel carcere della provincia di Caserta ad opera della polizia penitenziaria.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che, a differenza di altri quotidiani, apre sull’intervento subito da Papa Francesco presso l’ospedale Gemelli di Roma. Tre ore sotto i ferri.
Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est titola sulla scuola. Veneto, sì al rinvio dell’apertura delle scuole a fine settembre. Pronta la delibera di Giunta. Data più probabile il 20 settembre.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sulla caccia ai gioielli di Piazza Affari. Accelera lo shopping dei colossi stranieri. Apollo compra il 67% di Reno De Medici.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina all’ingorgo di scadenze fiscali. Tra Luglio e settembre è previsto un accavallamento di versamenti e di adempimenti.