La rassegna stampa di oggi, mercoledì 10 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 10 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 10 febbraio 2021. Poniamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

La maggior parte delle prime pagine dei quotidiani di oggi in edicola aprono sul sì dei big della politica al governo Draghi. Solo il Movimento 5Stelle, dopo l’intervento di Grillo, rinvia ogni decisione a dopo la presentazione del programma del premier incaricato.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il quotidiano Domani che in apertura pone una questione di leadership internazionale. L’ambiente e la frattura politica su cui nasce il governo di Mario Draghi, voluto dal presidente Mattarella.

Il Mattino di Padova dedica la sua prima pagina alla emergenza coronavirus con l’ordinanza di Zaia che vieta lo spritz. Stretta sulla movida la bar. Vietato bere dalle 15 alle 18. A Padova istituito il senso unico nelle piazze.

La Gazzetta di Mantova apre, invece, su un fatto di cronaca nera. Con un’ascia sul trattore per uccidere la sua ex. Il fatto è avvenuto ieri, l’uomo è stato bloccato dopo che con il trattore aveva speronato anche l’auto dei carabinieri.

Il Quotidiano del Sud, nella sua edizione Basilicata, si occupa di coronavirus. Riportala notizia della positività al covid del vescovo di Napoli Mimmo Battaglia e dei timori per le scuole materane. Chiude anche il bar San Carlo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai fallimenti. Centocinquantamila aziende sono ad alto rischio. Draghi lascia l’irpef progressiva, ma con qualche aggiustamento.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, apre, invece, sugli aiuti covid, scoperti oltre duemila furbetti, Segnalate operazioni sospette per più di 5 miliardi di euro. Monitoraggio dei crediti fiscali.

Giornali sportivi

I giornali sportivi questa mattina aprono tutti sul pareggio a reti inviolate fra la Juventus e l’Inter che spalanca le porte della finale di Coppa Italia alla vecchia signora. E’ la decima volta che la Juventus conquista la finale.

Sfogliate la galleria e buona lettura!