La rassegna stampa di oggi, mercoledì 10 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.
Le notizie sul coronavirus sono sempre in apertura sui quotidiani di oggi, con l’attesa per le decisioni del governo sulle nuove restrizioni richieste dal Comitato Tecnico Scientifico, che propone un lockdown generalizzato.
Un altro argomento trattato dai giornali è l’andamento della campagna di vaccinazione e gli annunciati, possibili ritardi nelle consegne dei vaccini da parte di Johnson & Johnson all’Unione Europea.
Domani, quotidiano da pochi mesi in edicola, apre invece sulla possibilità che Enrico Letta diventi segretario del Partito Democratico. I vertici chiedono la disponibilità dell’ex premier, pronto a tronare al posto di Zingaretti dimissionario,
Il Messaggero, dal canto suo, titola sulla riforma della pubblica amministrazione che dovrebbe essere proposta dal ministro Brunetta. Incentivi all’uscita e sprint concorsi. Sì alla polizza a tutela dei dirigenti.
Il Giornale, diretto da Sallusti, si occupa delle dichiarazioni, in verità poco rispettose, di Casalino sul Partito Democratico. Dopo gli insulti delle sardine, tocca all’ex portavoce del premier Giuseppe Conte.
Libero, a differenza di altri quotidiani, in prima pagina denuncia il fenomeno del femminicidio. In Germania l’atroce fenomeno è il doppio che in Italia. Va peggio nel vecchio continente, ogni tre giorni uccisa una tedesca.
Giornali economici
Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina alle borse statunitensi che hanno brindato con euforia al piano di rilancio presentato dal presidente Biden.
Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, apre in prima pagina con la semplificazione di accesso al Superbonus 110%. Ai professionisti sarà richiesto solo di certificare l’assenza di abusi edilizi.
Giornali sportivi
I giornali sportivi commentano l’eliminazione della Juventus negli ottavi di finale di Champions League. Ieri sera, pur vincendo contro il Porto per tre a due, non è riuscita a superare gli ottavi. Opaca la prestazione di Ronaldo.