La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 luglio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 luglio 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 21 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura della discussione sul “green pass”, il certificato di vaccinazione che dovrebbe consentire l’accesso a eventi e luoghi pubblici. Poi, della proposta di Confindustria di renderlo necessario anche nei luoghi di lavoro.

Il Manifesto e Avvenire titolano invece sull’esame al Senato del disegno di legge Zan, sul quale sembra ormai certo un rinvio a settembre. Sul ddl Zan una pioggia di emendamenti, soprattutto della Lega.

Mentre il Fatto Quotidiano, il Riformista e il Dubbio aprono sulle critiche di parte della magistratura alla riforma della giustizia proposta dalla ministra Cartabia. Il rischio secondo alcuni magistrati è che molti processi, anche importanti, salterebbero.

Giornali locali

Tra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola sui vaccini: “Senza vaccino, stop a stipendio”. Lettera di Confindustria alle aziende associate e pressing sul Governo.

L’Unione Sarda, dal canto suo, apre, invece, sul forte aumento dei contagi, soprattutto in città: Cagliari da zona rossa. La consigliera Sori positiva: “Il presidente Tocco ha violato la mia privacy”.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre con il Decreto Legge sulle semplificazioni. Tutte le novità sul Superbonus, grandi opere e Pnrr.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina proprio al Superbonus che è stato semplificato. Sono derogabili le distanze minime tra edifici per gli interventi che interessano il cappotto termico e il cordolo antisismico.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, oltre a scrivere sempre sul calcio mercato e su partenze e arrivi di calciatori, si occupano anche della pallavolista Egonu che sarà portabandiera italiana alle imminenti olimpiadi di Tokyo.

Sfogliate la galleria e buona lettura!