La rassegna stampa di oggi, mercoledì 26 maggio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 26 maggio 2021

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 26 maggio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni seguono le indagini sull’incidente alla funivia Stresa-Mottarone di domenica. Con al novità di questa notte dell’arresto di tre persone disposte dal Pubblico Ministero.

Altri giornali titolano sulla riunione del Consiglio europeo, con la richiesta di aiuto del presidente del Consiglio italiano Draghi agli altri paesi per l’accoglienza dei migranti. Non si è giunti, purtroppo a nessun accordo.

Gli altri titoli principali riguardano le preoccupazioni per le conseguenze sull’occupazione della revoca parziale del blocco dei licenziamenti a partire dal primo luglio. Protestano sindacati e partiti di sinistra.

L’adozione dei “certificati Covid-19” per viaggiare liberamente nell’Unione Europea è l’altro argomento che vediamo trattato dai quotidiani di oggi. Il Corriere della Sera, infatti, titola: Vacanze, il pass sarà pronto a giungo.

L’andamento della campagna di vaccinazione è un altro argomento affrontato dai giornali. Il Messaggero titola, dal canto suo, sulla possibilità, infatti, di vaccinare i dodicenni dal pediatra o a scuola.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive del dopo Covid nella sanità campana. Cure a casa e mini ospedali. Stte miliardi del Recovery per realizzare 1.288 case di cura e 381 ospedali di comunità.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, titola in prima pagina con: Mattarella, la ripresa è avviata. Per il Capo dello Stato l’uscita dalla crisi sarà veloce ed efficace.

Italia Oggi, altro giornale politico, economico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle mani della Mafia sulle imprese. Da aprile a settembre 2020. 50mila imprese hanno cambiato titolarità.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano del mercato degli allenatori di Serie A in vista del prossimo campionato. Molto probabilmente anche l’Inter dovrà fare a meno dell’allenatore che l’ha portata alla vincita del campionato di calcio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!