La Rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 aprile 2021

Redazione
La Rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 aprile 2021

La Rassegna stampa di oggi, mercoledì 28 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine die maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Le due notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono l’approvazione da parte di Camera e Senato del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il documento che spiega come il governo intende utilizzare i finanziamenti del Recovery Fund.

L’altra notizia è l’accordo trovato, finalmente, fra i partiti della maggioranza sul coprifuoco, con l’impegno a rivederne la durata a maggio sulla base dell’andamento della pandemia. Si è evitata una probabile crisi di governo.

Il Manifesto apre invece sulla sentenza di assoluzione per un disabile che coltivava marijuana a scopo terapeutico. Il tribunale di Arezzo ha assolto Walter De Benedetto affetto da oltre venti anni da artrite reumatoide.

Domani si occupa degli affari dell’ex presidente del Consiglio Conte. Prima di scendere in politica Conte ha avuto contratti di consulenza da Acqua Marcia per centinaia di migliaia di euro. Il leader del Movimento 5Stelle: è una calunnia!

La Verità titola dell’inchiesta sull’accusa di stupro al figlio di Beppe Grillo. Ecco cosa c’è nel video di Ciro che manda Beppe Grillo fuori di testa. Nelle immagini, una ventina di secondi, una scena che pare tratta da qualche film porno.

L’Osservatore Romano, dal canto suo, segue la diffusione del coronavirus in India. Il dolore straziante dell’India, troppi i morti per covid: le strade diventano crematori a cielo aperto. Si viaggia ad una media di tremila morti al giorno.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa di Recovery Fund. Più risorse per ecologia e svolta digitale nei Recovery Plan di Francia e Germania.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina alle famiglie, il 56% non ce la fa più. Per i consulenti del lavoro la pandemia ha causato una  riduzione del reddito per 8,5 milioni di lavoratori.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano del campionato di calcio di serie a con la volata scudetto a cinque giornate dalla fine del girone di ritorno. In primo piano la crisi che sta attraversando il Milan che in dieci gare ha racimolato solo sette punti.

Sfogliate la galleria e buona lettura!