Quantcast

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 5 agosto 2020

2 mesi fa
5 Agosto 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 5 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni titolano sulla catastrofica esplosione al porto di Beirut e del primo bilancio di morti e feriti.

Altri si occupano del discorso del presidente della Repubblica Mattarella ai presidenti delle Regioni in occasione del cinquantenario dell’istituzione delle regioni a statuto ordinario.

Il Giornale e la Verità criticano le decisioni del governo sui servizi segreti. Il Manifesto, poi, si occupa del rapporto di Legambiente sulle spiagge italiane.

Libero segue la vicenda del processo a Matteo Salvini per il blocco della nave Open Arms.

Tra i giornali locali, il Mattino di Napoli si occupa del debito dell’omonimo comune che è salito a ben quattro miliardi.

Il Secolo XIX, invece apre con una  foto a sei colonne sull’apertura al traffico privato del nuovo ponte Genova.

I giornali economici si occupano di diversi argomenti. Il Sole24Ore apre su Covid e contagi, non c’è rischio fabbrica. Milano Finanza, invece, titola sullo Stato pigliatutto e il caos collegato.

Italia oggi dà ampio spazio allo sconto fiscale al ristorante, è previsto uno sconto del 20 per cento per pagamenti con carta di credito.

I giornali sportivi presentano la ripresa delle coppe europee con la partita di stasera dell’Inter in Europa League.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post