La rassegna stampa di oggi, sabato 12 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 12 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 12 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I giornali nazionali aprono quasi tutti con due notizie. La prima è legata al caos che si è creato attorno alla somministrazione del vaccino AstraZeneca. L’altra è la splendida vittoria dell’Italia calcistica contro la Turchia.

Si distingue dagli altri il quotidiano Libero che titola, invece, sul ritorno del redditometro. Per stanare gli evasori il fisco studierà le nostre spese: dai vestiti al cibo. Chi acquista tante medicine rischia di versi arrivare a casa la finanza.

Il Messaggero, dal canto suo, dedica la prima pagina al premier Mario Draghi. Una scossa alle leggi lumaca. L’invito ai ministeri: un terzo dei decreti attuativi da smaltire nel breve volgere di due mesi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che titola in prima pagina sulla Campania che è prima nella campagna vaccinale. La classifica del Commissario per il raggiungimento degli obiettivi. La Puglia seconda.

Il Piccolo, quotidiano di Trieste, invece, ha un’apertura in prima pagina tutta locale. Si scrive del delitto in seminario e l’appello che conferma la condanna di don Paolo a ventuno anni di carcere.

Il Messaggero Veneto, quotidiano del Friuli, apre sulla morte di Fantoni. Novantenne capitano di industria, simbolo del Friuli. SI è spento dopo pochi mesi dalla morte della moglie. Ha fatto crescere l’azienda di famiglia.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre oggi sulla Borsa Valori. Oltre metà delle società quotate già oltre il pre Covid per ricavi e valore. Mercati e prospettive future.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Fisco. Il contribuente è nudo. AL nuovo redditometro non sfuggirà nulla. Fatturazione elettronica e e archivio dei rapporti finanziari.

Giornali sportivi

I giornali sportivi non potevano non aprire le prime pagine sulla splendida vittoria dell’Italia sulla Turchia. La partita di apertura dei campionati europei di calcio è finita tre a zero per l’Italia sul tappeto verde dell’olimpico di Roma.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

  •