La rassegna stampa di oggi, sabato 13 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.
Quasi tutte le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali aprono con le nuove regole e i divieti, che saranno in vigore da lunedì prossimo su tutto il territorio nazionale. Le nuove norme sono rese necessarie per la crescita del contagio da Coronavirus.
Il Tempo, da parte sua, invece, preferisce aprire sulla Funivia Raggi che sarà finanziata dal Piano Rilancio di Draghi. La funivia dovrebbe partire dalla stazione della metropolitana Battistini e arrivare nella zona di Boccea.
Anche Libero, giornale diretto da Vittorio Feltri, ha un’apertura solo sua. Richiamandosi al decreto che da lunedì rende la maggior parte dell’Italia zoan rossa, si pone la domanda se serve. Porta come paragone i paesi che ce l ‘hanno fatta senza chiudere tutto.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo il quotidiano Domani che dedica la sua prima pagina al nuovo lockdown. Arriva la stretta più severa. I numeri del contagio peggioreranno ancora. Draghi doveva garantire un nuovo passo.
Il Cittadino, quotidiano del lodigiano e del Sud Milano, in prima pagina, tra le altre cose, scrive anche della protesta di alcuni studenti contro la Didattica a Distanza. I giovani si sono messi nel cortile della scuola a seguire le lezioni on line.
La Gazzetta del Sud, edizione Messina-Sicilia, propone in prima pagina le parole del premier Mario Draghi che annuncia la triplicazione dei vaccini da somministrare sul territorio nazionale e con il suo messaggio rassicurante sul superamento della pandemia.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con la proroga del Superbonus fino al 2023 e con le parole di Draghi: triplicheremo le vaccinazioni giornaliere.
Italia Oggi altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina ad una apertura prettamente politica. Scrive, infatti, sul ritorno del rosso in quasi tutte le regioni italiane perché sono troppi i contagi.
Giornali sportivi
Due gli argomenti principali che occupano le prime pagine dei quotidiani sportivi e riguardano tutte e due il mondo del calcio. Da un aprte si scrive della vittoria della Lazio sul Crotone e dall’altra di calcio mercato con la conferma di Lukaku all’Inter.