Quantcast

La rassegna stampa di oggi, sabato 16 gennaio 2021

di redazione
3 mesi fa
16 Gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 16 gennaio 2021. Ecco a voi la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali, che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni seguono la crisi di governo, con la ricerca da parte del presidente del Consiglio Conte di un gruppo di senatori che lo possano sostenere in sostituzione di quelli di Italia Viva.

Altri si occupano del coronavirus, con la nuova ordinanza del ministro della Salute Speranza che ha deciso la zona rossa per Lombardia, Sicilia e Provincia autonoma di Bolzano e la zona arancione per altre dodici regioni.

Inoltre, sulle prime pagine è trattato l’andamento della campagna di vaccinazione e i ritardi annunciati dalla Pfizer nella consegna delle dosi di vaccino previste. E le furie di Arcuri su questa incomprensibile decisione.

Giornali locali

Sul quotidiano La Sicilia in prima pagina scrive della dichiarazione della Sicilia come regione rossa. Il presidente Musumeci aveva già anticipato la decisone del governo centrale con una propria ordinanza più restrittiva.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Recovery Plan e le parti sociali che partono all’attacco. Serve un piano di sviluppo e non interventi a pioggia.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, si occupa, invece, ancora una volta della proroga del rinvio degli atti fiscali. Si sposta a fine gennaio il termine per la spedizione degli atti di accertamento e di  irregolarità.

Giornali sportivi

La Gazzetta dello Sport apre con due argomenti. Il primo è l’indiavolatissimo riferito a Ibrahimovic che dovrebbe raggiungere il primato di presenze con la squadra del Milan contro il Cagliari, lunedì prossimo.

L’altro argomento trattato è il ritorno di Platini per la Juventus e di Ronaldo il Fenomeno, brasiliano ex Inter, attuale presidente del Valladolid che parlano della sfida fra la squadra neroazzurra contro i bianconeri di Torino.

Il Corriere dello Sport Stadio, dedica, invece, la sua prima pagina al derby laziale fra Roma e Lazio, finito con la vittoria dei biancocelesti. Una partita senza stoira, a stadio vuoto, dominata fin dalle prime battute dalla squadra dell’aquila.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post