La rassegna stampa di oggi, sabato 19 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 19 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 19 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Molti quotidiani oggi aprono sulle parole di richiamo del premier Mario Draghi a proposito dei vaccini. Il Corriere della Sera titola, infatti: spinta di Draghi sui vaccini. “Il mix funziona, lo farò. Ma si può scegliere anche AstraZeneca.

Libero, dal canto suo, fa un’apertura prettamente politica. Scrive di strabismo rosso: l’Europa guarda a destra eil Partito Democratico ai barconi. Sul taglio delle tasse siamo indietro a Germania e Francia.

Il Manifesto, invece, apre sulla morte di un sindacalista durante una manifestazione per il lavoro. Arrestato il camionista che ha investito il pover’uomo, uccidendolo, che manifestava pacificamente insieme ad altri operai.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina scrive del presidente della Regione Campania De Luca che dà l’altolà all’abbandono delel mascherine. Saranno obbligatorie anche a Luglio.

Il Gazzettino, quotidiano del Nord-Est, titola sui no-vax: tre milioni sono solo sessantenni. Molti dei nati fra il ’61 e il ’52 rifiutano il vaccino. Lettera di Figliuolo alle regioni: siate più incisive.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la prima pagina sulla crisi scatenata dal covid. I debiti societari hanno raggiunto la cifra record di 22mila miliardi di dollari.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica, invece, la prima pagina  sugli aiuti agli autonomi: erogati 8,9 miliardi di euro. Titolari di ditte individuali e soci di società di persona hanno ottenuto il 65%.

Giornali sportivi

I giornali sportivi trattano in modo particolare di due argomenti: il primo è la scomparsa di Giampiero Boniperti, il signore della Signora. L’altro è la partita dell’Italia contro il Gallese valevole per accedere agli ottavi di finale del campionato europeo di calcio.

Sfogliate la galleria e buona lettura!