La rassegna stampa di oggi, sabato 24 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura al forte aumento delle prenotazioni per la vaccinazione per il coronavirus dopo l’annuncio del governo dell’entrata in vigore del “green pass” a partire dal 6 agosto.
Fanno eccezione Repubblica e il Manifesto, che si occupano invece dell’incontro sul clima a Napoli fra i ministri di Ambiente e Energia di venti tra i paesi più industrializzati.
Il Fatto Quotidiano, il Dubbio e il Riformista continuano a seguire le notizie sulla riforma della giustizia della ministra Cartabia. Il giornale di Travaglio titola Cartabia e il Quirinale imbavagliano il Csm.
Mentre il Messaggero, l’Osservatore Romano titolano sulla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo che si è svolta ieri. Il messaggio da Tokyo nella cerimonia inaugurale: il mondo è ripartito.
Domani apre sulla lotta al virus. Sì al vaccino moderna per i minori. Ma sui ragazzi l’Unione Europea va in ordine sparso. Con l’arrivo del green pass molte famiglie dovranno decidere se vaccinare o meno i figli minorenni.
Giornali locali
Tra i giornali locali segnaliamo Il Tirreno che titola a tutta pagina sulla morte dell’operaio investito. Travolto a 35 anni, lascia la moglie e due bimbo piccoli. La tragedia davanti all’Eni.
Giornali economici
Il Sole 24 Ore, giornale economico , politico e finanziario di Confindustria, apre con le Banche. L’ok della Banca Economica Europea al ritorno dei dividendi. Più robusta la crescita nei paesi dell’euro Zona.
Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina agli accertamenti del fisco che sono calati dell’84 per cento. Nel 2020 l’Agenzia delle Entrate ha effettuato 83mila controlli.
Giornali sportivi
I giornali sportivi si occupano tutti dei giochi olimpici di Tokyo, partiti ieri e che già stanno consacrando i vincitori in alcune discipline. Mentre in altre, si stanno disputando le eliminazioni per l’accesso alle finali.