La rassegna stampa di oggi, sabato 27 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 27 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 27 febbraio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura ai dati sulla diffusione del coronavirus in Italia, con la decisione del governo di far passare da lunedì Lombardia, Marche e Piemonte in zona arancione e Molise e Umbria in zona rossa.

Sono annunciate anche le anticipazioni sul contenuto del prossimo DPCM che dovrebbe entrare in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, e con le maggiori restrizioni decise da alcune regioni per la didattica in presenza nelle scuole.

Repubblica apre, invece, sul rapporto dei servizi segreti degli Stati Uniti sull’uccisione del giornalista saudita Jamal Khashoggi; contenente accuse nei confronti del principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed bin Salman.

Il Giornale e la Verità titolano, dal canto loro, sulla nomina a nuovo capo della Protezione Civile di Fabrizio Curcio, che prende il posto di Angelo Borrelli, nominato a suo tempo dal premier Giuseppe Conte.

Giornali locali

Fra i giornali locali che oggi trovate in edicola segnaliamo La Gazzetta di Mantova; che pone l’accento sulla mancanza di centri per la somministrazione del vaccino e sul ritorno della regione in zona arancione.

Il Quotidiano del Sud, nella sua edizione di Salerno, mette in evidenza il forte aumento dei contagi; e l’attesa della ordinanza regionale del presidente Vincenzo De Luca sulla chiusura delle scuole.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con la cassa Integrazione Guadagni; la cui erogazione con il decreto ristori dovrebbe essere da aprile più rapida.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina, invece, al macero dei ruoli fino a cinque mila euro. Per le cartelle con importi superiori sarà possibile l’estinzione de debito senza pagare sanzioni e interessi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano, tra l’altro, degli anticipi di campionato di calcio di serie A con la Juventus che incontra il Verona. ALtro argomento è la presentazione dei due nuovi piloti della Ferrari in Formula Uno.

Sfogliate la galleria e buona lettura!