La rassegna stampa di oggi, sabato 3 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.
La maggior parte dei quotidiani nazionali affronta in prima pagina sempre la problematica legata ai vaccini e alle vaccinazioni. Avvenire, invece, dal canto suo, scrive in prima pagina dei giornalisti spiati a loro insaputa.
Il Giornale, diretto da Sallusti, dedicala prima pagina ai delatori. Riferendosi alle segnalazioni, che aumentano sempre di più, per chi viola le norme anti-covid. Che vano rispettate, ma senza cadere in uno stato di polizia.
La Repubblica titola a tutta pagina: l’Italia è più povera. Il conto della pandemia secondo l’Istituto nazionale di statistica. Giù del 40% i consumi a Pasqua, i giovani lavoratori esclusi dai sostegni.
Giornali locali
Fra i giornali locali segnaliamo l’edizione milanese del Corriere della Sera che in prima pagina si interessa di vaccinazioni e del boom di prenotazioni, circa duecento mila, sul portale di Poste Italiane.
Il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, in prima titola sulle prossime feste in rosso. Da oggi i divieti di Pasqua e dalla prossima settimana la mappa dei comuni a rischio. Sono diciassette i centri con restrizioni extra.
Giornali economici
Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sul taglio ai contributi sul lavoro a termine. Il governo studia incentivi per rilanciare i contratti e aiutare donne e giovani.
Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua apertura in prima pagina all’arrivo di altri 30 miliardi di euro di aiuti. Indennizzi più selettivi, moratoria mutui fino a dicembre altra proroga degli sfratti.
Giornali sportivi
La Gazzetta dello Sport, tutto il rosa della vita, dedica tutta la sua prima pagina ai 125 anni dalla sua fondazione. Mentre il Corriere dello Sport apre sulla ripresa el campionato di calcio di serie A.