La rassegna stampa di oggi, sabato 31 luglio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 31 luglio 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 31 luglio 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie di oggi sulle prime pagine dei giornali sono piuttosto varie: Repubblica e il Fatto Quotidiano aprono con l’accordo sulla riforma della giustizia.

Mentre il Corriere della Sera apre con l’aumento dei casi di contagio da coronavirus, anticipando le nuove misure su cui il governo starebbe lavorando per contenerli.

Il quotidiano Domani apre sulla quarta ondata del Covid che è già iniziata. Ma sarà molto diversa dalle altre. L’attuale copertura vaccinale dovrebbe proteggere le persone da decessi e ricoveri.

 Libero, dal canto suo, si occupa del Procuratore Capo di Milano che risulta indagato. E’ sotto inchiesta a Brescia per aver ritardato le investigazioni sulla Loggia Ungheria. Dopo Davigo un altro ex Pm di Mani Pulite cade nella rete dei colleghi.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo La Gazzetta del Mezzogiorno che, oltre alla notizia del dilagare della variante Delta, soprattutto fra i giovani, annuncia amaramente che da domani il giornale sarà in edicola per l’ultima volta.

Il Piccolo, quotidiano di Trieste, si occupa della manovra economica regionale che cresce fino a 370 milioni di euro. La protesta dei sindaci di centrosinistra: noi penalizzati. Pronti a far ricorso al Tar.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale politico, economico e finanziario di Confindustria, apre sul Prodotto interno lordo, Italia 2021 da boom economico. Ora la sfida da vincere è la crescita fino al sei per cento.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dedica la sua prima pagina al Pnrr che ringiovanisce la Pubblica Amministrazione. Per attuare il recovery plan concorsi con una prova scritta digitale.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, oltre a dedicare ampio spazio al calcio mercato con arrivi annunciati e partenze sicure, si occupano anche di Giochi olimpici con gli azzurri che saranno impegnati anche nella regina dei giochi: l’atletica.

Sfogliate la galleria e buona lettura!