La rassegna stampa di oggi, sabato 5 giugno 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, sabato 5 giugno 2021

La rassegna stampa di oggi, sabato 5 giugno 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi in edicola. Alcuni aprono sui decreti approvati dal governo per le assunzioni legate all’attuazione del Piano Nazionale di ricrescita e resilienza.

Altri aprono sull’assegno unico per le famiglie che entrerà in vigore a partire dal primo luglio. Il Messaggero, infatti, titola: un assegno contro la denatalità. L’assegno passa da 30 a 217 euro a figlio. Da luglio contributo anche per disoccupati e Partite Iva.

Alcuni ancora titolano sui rapporti fra i partiti del centrodestra e il possibile accordo per una federazione fra Forza Italia e Lega. Il Giornale titola, infatti: Rivoluzione centrodestra, Berlusconi apre alla federazione con Salvini.

Altri ancora si occupano delle proposte di riforma della magistratura. Il Dubbio apre la sua prima pagina proprio sulla magistratura. La missione di Cartabia: salviamo la magistratura. Qualcosa si è guastato fra toghe e popolo.

Qualche giornale, soprattutto i locali, apre sui dati di contagi e vaccinazioni. Si scrive su zone bianche, zone che restano ancora in giallo, come la Campania. E, meglio ancora, della regione Molise che diventa unica zona verde in Italia.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Primo Piano, quotidiano del Molise che, apre in prima pagina su l’open day dell’8 giugno. Duemila dosi Johnson senza limiti di età. Il vaccino sarà somministrato in sei centri.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, finanziario e politico di Confindustria, apre in prima pagina anch’esso sull’assegno unico per famiglia. Via libera al decreto ponte che estende i benefici a disoccupati e autonomi.

Italia Oggi, altro giornale giuridico, economico e finanziario, dedica la sua prima pagina al Fisco che corregge  gli Isa a causa del Covid. Escluso dall’Indice ch i ha avuto un calo di ricavo e compenso di oltre il 33 per cento nel 2020.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano la vittoria per 4-0 dell’Italia contro la Repubblica Ceca nell’ultima amichevole prima degli Europei. Per La Lazio prende concretezza l’arrivo di Sarri sulla panchina con un contratto per tre anni.

Sfogliate la galleria e buona lettura!