La rassegna stampa di oggi, venerdì 12 marzo 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, venerdì 12 marzo 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 12 marzo 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Le notizie principali in apertura sui giornali di oggi sono due: il sequestro precauzionale di un lotto del vaccino AstraZeneca dopo problemi circolatori riscontrati in alcuni paesi europei su persone che erano state vaccinate da poco.

L’altra notizia è la diffusione del contagio in Italia, con la maggior parte delle regioni che rischia di entrare in area rossa a partire da lunedì. E con il Lazio che probabilmente farà il salto di due colori dal giallo al rosso.

Il Giornale si occupa, invece, del contenuto del decreto sugli aiuti economici a imprese e famiglie allo studio da parte del governo. Centrodestra in pressing : verso bonifici rapidi alle partite Iva in crisi.

Il Manifesto apre, dal canto suo, sullo sciopero deciso per il 22 marzo in tutta la filiera di distribuzione di Amazon. E’ la prima volta di un forte sciopero che potrebbe bloccare tutta l’attività del colosso di vendita on line.

Giornali locali

Primo Piano, quotidiano del Molise, apre in prima pagina sulla disastrosa situazione in cui versa la regione a causa dei contagi da coronavirus. Undici le vittime e 72 i casi positivi, che in percentuale superano la soglia dell’8%.

Il Giornale di Brescia dedica anche esso la sua prima pagina al ritiro di un lotto del vaccino Astrazeneca che potrebbe aver provocato due morti che sono sospette. Circa quattromila le fiale a disposizione degli ospedali bresciani.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina ai fondi dell’Unione Europea. L’Italia rische a spendere solo il 48 per cento dei fondi ad essa riservati.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, apre in prima pagina sugli aiuti per 2,8 milioni di partite Iva. Sono in arrivo 12 miliardi di euro per ristorere le perdite dei possessori di partita iva per colpa della pandemia.

Giornali sportivi

I giornali sportivi commentano il pareggio del Milan con il Manchester United nell’andata degli ottavi di finale di Europa League. L’altra notizia è il probabile abbandono di Ronaldo alla corte della Juventus.

Sfogliate la galleria e buona lettura!