La rassegna stampa di oggi, venerdì 19 febbraio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, venerdì 19 febbraio 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 19 febbraio 2021.  Proponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine die quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Il voto di fiducia ottenuto dal governo Draghi anche alla Camera e le divisioni nel Movimento 5 Stelle, con l’espulsione dei parlamentari che hanno votato contro la fiducia al Senato, sono la notizia di apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi.

Giornali che si occupano anche del programma e delle prime decisioni che dovrà prendere il governo. Decisioni che saranno prese e applicate con maggior speditezza visto la grossa fiducia spuntata anche alla Camera da Draghi.

La Verità e il Tempo continuano la loro campagna contro il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Arcuri. Attonro al cui operato spuntano le prime indagini della magistratura, a cominciare dal procuratore Cantone.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che sottolinea in prima pagina il forte ritardo nelle vaccinazioni. La Sardegna, infatti, è maglia nera nella somministrazione dei vaccini anti covid 19.

Il Giornale di Vicenza dedica la sua prima pagina ad un efferato episodio di cronaca nera. Un uomo ha ammazzato la moglie e poi si è tolto la vita impiccandosi ad una trave di casa. Inspiegabili i motivi del doppio folle gesto.

La Sicilia, dal canto suo, in prima pagina scrive dell’appello dei presidi siciliani a vaccinare tutto il personale scolastico in vista dell’apertura a pieno regime degli istituti scolastici. E riporta in prima pagina la frase: Io speriamo che me la cavo!

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre in prima pagina con i 640 progetti che riguardano l’ambiente e che sono in attesa di approvazione. C’è un ingorgo alla Commissione impatto ambientale.

Italia Oggi, altro quotidiano economico e finanziario, invece, in prima pagina si occupa dell’introduzione del socialometro da parte del fisco francese. Dovrà monitorare l’attività del contribuente sui social network.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, aprono sulla decisione del Tribunale di Bolzano che ha archiviato l’indagine per doping per il marciatore Alex Schwazer per non aver commesso il fatto.

Sfogliate la galleria e buona lettura!