La rassegna stampa di oggi, venerdì 2 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, venerdì 2 aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 2 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’andamento della campagna di vaccinazione contro il coronavirus è la notizia in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi, con le preoccupazioni delle regioni per la mancanza delle dosi necessarie per aumentare le somministrazioni.

Altri giornali si occupano invece delle restrizioni per i giorni di Pasqua e per il mese di aprile. Sono stabilite solo regioni di colore arancione e rosso, con la possibilità di passare a giallo solo se i dati del contagio sono compatibili con il colore.

Il Fatto Quotidiano e la Notizia aprono sul discorso dell’ex presidente del Consiglio Conte agli eletti del Movimento 5 Stelle. Onesti a capaci, carta dei principi per aprirsi a tutti. Democrazia digitale.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Domani, il quotidiano di De Benedetti, che in prima pagina si occupa di magistratura. Milano è il nuovo fronte del caso Palamara. Assedio al Procuratore capo Greco.

Il Secolo XIX, in prima pagina denuncia la crescita dei contagi. Accelera il contagio in Liguria. Le seconde case vietate più a lungo. Lo stop a turisti e residenti fino a domenica undici aprile.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, apre la sua prima pagina sul record della Borsa valori di Wall Street con l’indice Standard & Poors al di sopra dei quattro mila.

Italia Oggi, altro giornale economico, giuridico e finanziario, dedica la sua prima pagina, invece, alle assemblee in video conferenza. Ammesse fini al 31 luglio per approvazione di bilanci e modifiche statutarie di onlus.

Giornali sportivi

I giornali sportivi, dal canto loro, presentano il campionato di calcio Serie A che riprende domani e si preoccupano per i casi positivi al coronavirus fra i componenti della nazionale. Sono in programma controlli medici serrati.

Sfogliate la galleria e buona lettura!