La rassegna stampa di oggi, venerdì 23 aprile 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, venerdì 23 aprile 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 23 aprile 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Le notizie principali in apertura sui quotidiani di oggi sono la richiesta delle regioni al governo di modificare le restrizioni previste dalla settimana prossima, ritardando l’orario del coprifuoco e riducendo l’orario per la didattica in presenza a scuola.

Inoltre, trova spazio nelle prime pagine la bozza del Recovery Plan che dovrebbe essere discussa oggi dal Consiglio dei ministri e inviata alla Unione Europea entro la fine del prossimo  mese di aprile.

Il Manifesto e l’Osservatore Romano aprono, invece, sul vertice sul clima svoltosi ieri in occasione della Giornata della Terra. Al summit convocato da Biden i quaranta capi di stato e di governo arrivano alla spicciolata.

Il Dubbio, il Riformista e la Notizia, dal canto loro, titolano sulle tensioni nella maggioranza per le parole della sottosegretaria alla Giustizia Macina sul video di Grillo in difesa del figlio.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina lancia un allarme sulla situazione vaccinazioni in Campania. Mille sanitari a Napoli, in ospedali e cliniche, risultano ancora non vaccinati.

L’Unione Sarda, dal canto suo, titola sulla speranza dell’Isola di lasciare il colore rosso. L’indice Rt è sotto l’un per cento. Oggi la decisone del ministero. Intanto, arrivate sull’isola quasi cinquemila dosi di Johnson & Johonson.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina al Recovery con più fondi alla scuola e alla ricerca. Niente proroga per il super bonus 110%.

Italia Oggi, altro giornale politico, giuridico ed economico, apre, invece, sull’Agenzia Riscossioni che scalda i motori. Dal primo maggio ripartiranno notifiche, pignoramenti e pagamenti. In ballo 35 milioni di cartelle.

Giornali sportivi

I giornali sportivi aprono sulla pesante sconfitta della Lazio ad opera del Napoli che ha vinto allo stadio maradona per 5 a 2 sulla squadra laziale. Inoltre, si dà spazio all’allenatore dell’Inter che chiede chiarezza sul futuro della squadra da lui allenata.

Sfogliate la galleria e buona lettura!