Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 23 ottobre 2020

1 mese fa
23 Ottobre 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, venerdì 23 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

L’aumento dei casi di positività al coronavirus registrati giornalmente e le misure allo studio da parte di governo e regioni per contrastare la diffusione dell’epidemia sono in apertura su tutti i giornali di oggi.

I temi principali sono le discussioni sull’introduzione della didattica a distanza nelle scuole superiori.

Inoltre, le regole per il trasporto pubblico, i numeri dei ricoverati in terapia intensiva, e la situazione nelle case di riposo.

L’Osservatore Romano annuncia la proroga dell’accordo fra Vaticano e Cina sulla nomina dei vescovi.

Fra i giornali a tiratura locale segnaliamo Il Mattino di Napoli che in prima pagina lancia il pericolo fra dieci giorni di arrivare al lockdown.

Il Secolo XIX invece dalle sue colonne sottolinea il pericolo per i pronto soccorso di andare in crisi per l’ondata di contagi.

Il Sole 24Ore, giornale economico di Confindustria, apre sulle dichiarazioni di Visco che prevede la crisi colpirà anche le banche.

Italia Oggi, altro giornale economico, dedica la sua prima pagina alla perdita di milioni di posti di lavoro nell’ambito della piccola e media impresa.

Mentre i giornali sportivi commentano i risultati di Europa League, con le vittorie di Milan e Roma e la misera sconfitta del Napoli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post