La rassegna stampa di oggi, venerdì 29 gennaio 2021

Redazione
La rassegna stampa di oggi, venerdì 29 gennaio 2021

La rassegna stampa di oggi, venerdì 29 gennaio 2021. Ecco alla vostra attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro abituale edicolante.

Quasi tutti i giornali di oggi dedicano l’apertura alla crisi di governo, con le consultazioni del presidente della Repubblica Mattarella che ieri ha incontrato fra gli altri il leader di Italia Viva Matteo Renzi.

Il senatore Renzi ha chiesto, da quello che è trapelato, che non sia incaricato il presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte; ma che sia affidato un mandato esplorativo per gestire la prima fase della crisi.

Il Messaggero titola invece sull’attesa per le decisioni dell’Istituto Superiore di Sanità sui possibili cambiamenti di colore delle regioni da dopodomani. Molte regioni dovrebbero passare dal colore arancione a quello giallo.

Libero si occupa, dal canto suo, dell’interrogatorio al quale è sottoposto l’ex premier Giuseppe Conte da parte dei giudici del processo in atto a Salvini; sul caso dei migranti trattenuti sulla nave Gregoretti.

I giornali sportivi commentano l’ipotesi di scambio fra Inter e Roma di Dzeko e Sanchez e della vittoria della squadra partenopea del Napoli conto lo Spezia, in una partita valevole per l’accesso ai quarti di finale in Coppa Italia.

Giornali locali

Il giornale Domani in prima pagina si occupa soprattutto di crisi di governo e del silenzio che è calato sullo spot che Matteo Renzi ha fatto al regime saudita con l’intervista che ha fatto al principe Bin Salman, elogiandone le lodi.

La Provincia, dal canto, suo, in prima pagina dedica spazio alle vaccinazioni. Dodicimila vaccinazioni al giorno previste nel Piano vaccini a Como. Il Programma dell’ats Insubria riguarda in tutto 508mila persone.

Giornali economici

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, sulla sua prima pagina si occupa di fusioni bancarie. L’Unione Europea detta le regole per le fusioni alle quali devono attenersi le banche in caso di fusione.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario, oggi in edicola, tratta in prima pagina degli avvisi bonari in formato leggero. Taglio di sanzioni e interessi sugli atti fiscali per chi ha subito una consistente riduzione del  fatturato.

Sfogliate la galleria e buona lettura!