Word of Sport

Mariagrazia Florimo laurea da 110 e lode e tesi dedicata alla memoria del padre

Un delicato pensiero in un momento importantissimo
di  Redazione
2 settimane fa - 19 Luglio 2021

Mariagrazia Florimo laurea da 110 e lode e tesi dedicata alla memoria del padre. Con una tesi in storia delle istituzioni politiche,  ha conseguito il titolo di laurea specialistica in Scienze Storiche all’università Federico II di Napoli la dottoressa Mariagrazia Florimo.Grazie ad uno studio di ricerca archivistica e bibliografica ha portato alla luce fatti di una componente importante in seno all’esercito borbonico, i reggimenti svizzeri.

I Reggimenti Svizzeri

All’esito della discussione della tesi, con titolo: I reggimenti svizzeri del Regno delle Due Sicilie dal 1848 al 1861,  ha ricevuto all’unanimità dalla commissione esaminatrice il voto massimo di 110 e lode.

Un risultato davvero lusinghiero, frutto di tanto impegno, di studi e sacrifici. Il traguardo tagliato della neo dottoressa  rende orgogliosa tutta la famiglia. Commossa e felice la mamma la signora A Angela Lengua. La stessa cosa vale per  i due fratelli Maurizio e l’Avvocato Michele Florimo.

Mariagrazia ha voluto dedicare la tesi di Laurea alla memoria del papà Vincenzo che resta sempre nel suo cuore. Un pensiero delicato che deve essere sottolineato. Alla neo dottoressa giungano le più vive felicitazioni dalla redazione de Il Caudino. Inizio modulo.

Mariagrazia Florimo laurea da 110 e lode e tesi dedicata alla memoria del padre
TEMI DI QUESTO POST laurea Oggi padre florimo tesi