Attualità

Montesarchio: al Fermi arrivano studenti da Germania,Spagna e Polonia

Montesarchio: al Fermi arrivano studenti da Germania,Spagna e Polonia

Montesarchio: al Fermi arrivano studenti da Germania,Spagna e Polonia. Ventiquattro studenti e sette docenti provenienti da Germania, Spagna e Polonia saranno a Montesarchio, ospiti del Liceo caudino dal tre al sette ottobre prossimo.Tutto è pronto per accoglierli.

Erasmus +

L’occasione è fornita dal progetto ERASMUS +“Thinking globally, actinglocally”.Coinvolte anche ventiquattro famiglie dove alloggeranno gli studenti. Si parte con una manifestazione di accoglienza prevista per lunedì mattina: in scaletta una rappresentazione teatrale sulle gesta dei Sanniti alle Forche Caudine e, poi balli tradizionali, musica e giochi.

Il tema delle attività è “Natura e riciclo”. Tutto rigorosamente in lingua inglese. Cinque giorni di incontri, escursioni, laboratori, visite guidate.Si è immaginato di trattare le questioni ambientali in stretta connessione al territorio ed al patrimonio artistico/culturale.

Gli ospiti stranieri, insieme agli studenti del Fermi, si confronteranno nellaCaccia al Tesoro, faranno un’escursione al Parco Regionale del Taburno, si cimenteranno nella pulizia delle aree pubbliche e dei parchi.In programma anchevisite guidate ai luoghi simbolo di Montesarchio, come il castello, la torre e il suo polo museale, e alle città di Benevento, Napoli ed agli scavi di Pompei.

La soddisffazione delle dirigente Luciano

La dirigente scolastica Pasqualina Luciano ha espresso soddisfazione per l’attività svolta da tutti i soggetti coinvolti nell’iniziativa: “già dalla sua fase preparatoria, la nostra scuola ha curato in modo particolare il senso della dimensione europea che è stato pienamente acquisito dai nostri alunni e dalle loro famiglie”.

Le attività si concluderanno con un Farewell Dinner di commiato.Il progetto continuerà poi in Spagna a marzo 2023.

Condividi
  • TAG :

Redazione