Montesarchio: colto da infarto durante la processione di San Nicola

Redazione
Montesarchio: colto da infarto durante la processione di San Nicola
Montesarchio: colto da infarto durante la processione di San Nicola

Montesarchio: colto da infarto durante la processione di San Nicola. Momenti di paura, nel pomeriggio durante la processione in onore di San Nicola, che è il patrono di Montesarchio.

Membro del comitato colto da infarto

Un membro del comitato festa, nei pressi della chiesa della Santissima Trinità è stato colto da infarto. Sono stati momenti drammatici, per fortuna nel corteo della processione si trovavano il dottore Giovanni Campobasso e Tonino De Mizio, il primo medico ed il secondo infermiere professionale.

Entrambi sono corsi subito a soccorrere l’infartuato. Gli hanno praticato il massaggio cardiaco per cercare di rimettere in funzione il cuore. Dopo poco, sul posto è arrivato un’ambulanza del 118 che ha iniziato a trattare il paziente e lo ha rianimato grazie ad un defibrillatore.

Subito dopo è stato stabilizzato e  l’ambulanza ha effettuato una corsa sino al pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento. Qui il paziente ha avuto tutte le cure del caso ed ora si trova in terapia intensiva.

La processione in onore del patrono è stata sospesa. Bisogna segnalare il tempestivo intervento sia di Campobasso e De Mizio che dell’ambulanza del 118. Ancora una volta, vi invitiamo a riflettere sull’importanza del medico a bordo delle ambulanze.