Montesarchio:  da lunedì 20 settembre al via la terza dose del vaccino

Montesarchio: da lunedì 20 settembre al via la terza dose del vaccino

17 Settembre 2021

di Redazione

Montesarchio: da lunedì 20 settembre al via la terza dose del vaccino. Si parte lunedì prossimo, 20 settembre, con la somministrazione della terza dose di vaccino anti covid-19 alle persone fragili a partire dalle categorie indicate dalla circolare del Ministero della Salute.

Dose addizionale

La dose addizionale, che va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima, è rivolta in via prioritaria ai soggetti trapiantati e immunocompromessi, tra cui, ad esempio, pazienti con patologia oncologica o onco-ematologica in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi in trattamento e fino ai 6 mesi dalla sospensione delle cure, o ancora persone in dialisi e con insufficienza renale cronica grave.

I Centri Vaccinali dell’Asl saranno aperti da lunedì prossimo secondo il calendario che segue per accogliere i cittadini che, a completamento del ciclo vaccinale, devono ricevere la terza dose di vaccino:

Benevento (ex caserma Pepicelli):
Da lunedì a venerdì h 9,00-14,00

Montesarchio:
Lunedì e giovedì h 9,00 – 12,00
Martedi, Mercoledì, Venerdì h 14,00-18,00

San Giorgio del Sannio:
Mercoledì e Venerdì h 9,00 – 14,00

Sant’Agata dei goti:
Da lunedì a venerdì ore 9,00 – 12,00

Morcone:
Da lunedì a venerdì h 9.00-13.00

San Marco:
Mercoledì h 14.00-18.00

San Bartolomeo:
Martedì h 14.00-18,00

Telese Terme:
Martedì h 15,00 – 18,00

Cerreto Sannita:
Martedì e giovedì h 8,00 – 13,00

Frenetica programmazione

Frenetica, dunque, la programmazione per la direzione strategica di via Oderisio e per gli operatori coinvolti. “In queste ore – dichiara il DG dell’Asl, Gennaro Volpe – stiamo pianificando, in attuazione alle disposizioni della Unità di Crisi Regionale, anche la somministrazione, a partire dalla prossima settimana, delle terze dosi di vaccino per le persone ricoverate nelle RSA (Residenze Sanitarie Assistite) che sono a maggior rischio di sviluppare malattie gravi per la loro condizione di fragilità. La terza dose in questi casi serve a mantenere nel tempo un adeguato livello di risposta immunitaria”.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage valle caudina Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST montesarchio Oggi terza dosa vaccino