Montesarchio: Federico Cafiero de Raho, la fede e l’amicizia con don Giancarlo

Redazione
Montesarchio: Federico Cafiero de Raho, la fede e l’amicizia con don Giancarlo

Montesarchio. Tutti conoscono il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero de Raho,un uomo in prima linea contro tutte le mafie.

E’ il nemico giurato di camorra, mafia, ndragheta e più di un super boss lo vorrebbe morto. Vive blindato ed ha dedicato la sua vita alla lotta del bene contro il male.

A sorreggerlo in una sfida così grande , una lotta titanica è la grande fede che ha in Dio. Federico Cafiero De Raho è un  fervente cattolico che alimenta, ogni giorno, la sua fede.

Proprio la fede ha fatto nascere una bella amicizia tra il Procuratore Nazionale Antimafia e don Giancarlo D’Ambrosio, parroco della Madonna Della Purità San Pio e San Leone a Montesarchio e cappellano della questura di Benevento.

Il sacerdote ha chiesto al suo amico magistrato di portare una testimonianza di fede e di tenere una conferenza sul tema, Il Bene: Nostra Speranza.

La conferenza si terrà lunedì 23 settembre,alle ore 17 e 30, nell chiesa della Purità a Montesarchio.Il 23 settembre non è una data come le altre. La chiesa cattolica celebra San Pio da Pietrelcina che è anche il patrono della parrocchia.

Sarà molto interessante ascoltare la testimonianza di Federico Cafiero de Raho e si annuncia il pubblico delle grandi occasioni, con la presenza delle massime autorità civili e religiose.